Home Forum
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Novena alla Madonna del Carmine
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Novena alla Madonna del Carmine
Re: Novena alla Madonna del Carmine 1 Mese, 1 Settimana fa Karma: 0
SETTIMO GIORNO

L'Abitino del Carmine è nostro conforto nel momento estremo

1. - Vergine singolare, fiore purissimo del Carmelo, la tua materna intercessio-ne presso il trono di Dio e il tuo amore per noi ci infondono piena fiducia che per tuo mezzo, le nostre preghiere sa-ranno esaudite da Gesù, tuo Figlio e no-stro salvatore. Ave Maria.

2. - Siccome tu conosci, madre mite, le difficoltà del nostro spirito e le tante prove dell'umana esistenza, speriamo di essere da te sollevati, soprattutto per il santo Scapolare che fra le tue mani ci appare « vero specchio di umiltà e di castità, compendio di modestia e sempli-cità, eloquente memoriale di vita cristia-na » e perché ci consacra a te Patrona, madre e sorella di tutti i devoti del Car-melo. Ave Maria.

3. - Concedi, o splendore del cielo, al-l'anima nostra, ferita dal peccato e re-denta dal sangue innocente di Gesù, l'ab-bondanza dei tuoi favori: Sui bisogni del-la Chiesa e del mondo, sulle nostre at-tuali necessità, su quelle di tutti i soffe-renti, sulle anime del purgatorio e sulle aridità di ognuno, scenda la luce del tuo conforto e della tua tenerezza materna.

O stella del mare, assistici in tutte le avversità della vita finché non ci vedrai salvi con te per tutti i secoli dei secoli. Ave Maria.
barbaragioia1
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

OTTAVO GIORNO

L'Abitino del Carmine abbrevia le pene del Purgatorio

1. - Vergine generosissima, quanto su-perano la nostra capacità di conoscere

e perfino i nostri desideri le preferenze di affetto che tu hai verso i devoti del Carmine!

Non contenta d'assisterli e protegger-li continuamente in vita e in morte vuoi prenderti speciale cura di loro anche nel purgatorio. Ave Maria.

2. - Allorché passiamo da questo mon-do la memoria di noi rimane nel cuore dei cari che lasciamo in terra, ma non sempre essi si ricordano di noi per sol-levarci dalle sofferenze del purgatorio; tu invece ci guardi con occhio amoroso e così, nella penosa attesa, potremo ri-correre sicuri a te per averne soccorso. Ave Maria.

3. - O Madre premurosa, se il ricordo dei debiti contratti con Dio porta con se un grande timore in un'anima cristia-na che sa di doverli scontare nel purga-torio, possiamo rallegrarci noi devoti del Carmine, e confidare in te che mitighe-rai le pene e ci ricondurrai al più pre-sto con te in cielo liberi e salvi per l'e-ternità. Sia benedetto il tuo Scapolare che ci rende figli di una madre così pie-tosa. Ave Maria.
barbaragioia1
Fresh Boarder
graphgraph

NONO GIORNO

L'Abitino del Carmine segno di Consacrazione a Maria

1. - O Maria, Madre e decoro del Car-melo, a te consacro oggi la mia vita, qua-le tributo di gratitudine per le grazie che, attraverso la tua intercessione, ho rice-vuto da Dio.

Tu guardi con particolare benevolen-za coloro che devotamente portano il tuo Scapolare: ti supplico perciò di sostene-re la mia fragilità con le tue virtù, d'illu-minare con la tua sapienza le tenebre del-la mia mente, e di ridestare in me la fe-de, la speranza e la carità, perché possa ogni giorno crescere nell'amore di Dio e nella devozione verso di te. Ave Maria.

2. - Il santo Scapolare richiami su di me lo sguardo tuo e la tua protezione nella lotta quotidiana, sì che possa rimanere fedele al Figlio tuo Gesù e a te, evi-tando il peccato e imitando le tue virtù. Desidero vivere in unione con il tuo spi-rito, offrire a Dio per le tue mani, tutto il bene che mi riuscirà di compiere con il tuo aiuto; e la tua bontà mi impetri il perdono dei peccati ed una più sicura fedeltà al Signore. Ave Maria.

3. - O Madre amabilissima, il tuo amo-re mi ottenga che un giorno sia conces-so anche a me di mutare il tuo Scapola-re con l'eterna veste nuziale e abitare con te e con i Santi del Carmelo nel regno beato del tuo Figlio. Ave Maria.
barbaragioia1
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
www.fondazionenatuzza.it © 2009 - Tutti i diritti riservati | C.F. 98660080791 | Valid XHTML and CSS | Powered by The Brain
Protected by R Antispam